Mainetti FedericaFederica Mainetti, nata nel 1961 a Losanna (Svizzera), felicemente sposata con un uomo che condivide la sua passione e la professione di Pet Sitter.
Ha lavorato fino a quattro anni fa come responsabile amministrativa di una azienda, ma il suo sogno è sempre stato quello di lavorare con i suoi Amici animali.
Ad un certo punto la svolta e la decisione di avverare il suo sogno, quello di dedicarsi ai suoi Amici animali.
Attenzione, non si diventa Pet Sitter solo con la passione.
Questa sua scelta ha richiesto studi e preparazione specifica, corsi per conoscere il comportamento degli Amici animali.
Ha partecipato a vari stage come clicker training, agility, sheepdog e comportamento cani e collaborato a lungo con una pensione per cani e gatti per capire e conoscere i diversi comportamenti animali.
Ha acquisito la conoscenza necessaria a convivere e a comunicare con i cani e i gatti di altri proprietari, portarli a passeggio, alimentarli, spazzolarli, ecc.
Non contenta ha voluto partecipare anche al corso per ottenere il Patentino per Proprietari di Cani.
Dopo aver frequentato il corso e passato con successo l’esame è ora “Pet Sitter” qualificati OPSI (Associazione Nazionale per la formazione e la tutela del Pet Sitter) ha seguito anche i corsi di Family Pet, Dog Sitter Event, Hotel & Bau Beach.
Di questa Associazione, grazie alla assidua partecipazione e disponibilità dimostrata, ha oggi il piacere oltre che l’onore, di essere la Presidente.
Tutto il resto è attualità … cani, gatti, ecc., la sua vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Mostra i commenti sul post