Mi chiamo Federica Mainetti, presidente di Obiettivo Pet Sitter Italia dal 2013.
Sono nata nel 1961 a Losanna (Svizzera), felicemente sposata con un uomo che condivide la mia passione e la mia professione di Pet Sitter.
Ho lavorato fino al 2010 come responsabile amministrativa di una azienda, ma il mio sogno è sempre stato quello di lavorare con i nostri Amici animali.
Ad un certo punto la svolta e la decisione di avverare il mio sogno, di dedicarmi ai nostri Amici animali. Il mio mantra è non ci si inventa Pet Sitter & Family Pet Sitter, lo si diventa con una accurata preparazione. Ovviamente la prima cosa indispensabile è la passione che si nutre nei confronti degli animali da affezione.

Questa mia scelta ha richiesto studi e preparazione specifica, corsi per conoscere il comportamento dei nostri Amici animali.
Con i miei cani Indy e Gin, due border collie uno di 10 anni e l’altra di quasi 3 anni, ho fatto parecchi corsi: dal corso cuccioli all’agility e recentemente lo sheepdog.
Ho partecipato a vari stage come clicker training, agility, sheepdog e comportamento cani e collaborato a lungo con una pensione per cani e gatti per capire e conoscere i diversi comportamenti animali. Ho seguito nel 2012 due seminari di Joel De Hasse sul comportamento canino.
Nel 2012 ho seguito il corso di Pet Sitter & Family Pet Sitter OPSI, nonché Pet Sitter Event e Pet Sitter per Alberghi.

Dal 2013 sono Presidente di Obiettivo Pet Sitter Italia. Il mio obiettivo principale è di far riconoscere legislativamente la professione di Pet Sitter & Family Pet Sitter. Inoltre, all’interno dell’associazione ho la responsabilità della Tesoreria. Dal 2014 sono anche docente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Mostra i commenti sul post