Il Pet Sitter & Family Pet Sitter

Il Pet Sitter e il Family Pet Sitter è un professionista che si occupa della cura e del benessere di tutti gli animali d’affezione, in particolare CANE, GATTO e NAC. Relativamente a Cane e gatto crediamo non sia necessario spiegare di cosa si parli, ma cosa diversa è per i NAC. Per NAC si intendono conigli, cavie, criceti, furetti, volatili (canarini, pappagalli…), tartarughe e pesciolini (acqua dolce, tropicali…).
Il Pet Sitter svolge la sua attività in assenza del proprietario o in sua vece presso l’abitazione del proprietario del Pet.
Il Family Pet Sitter svolge invece la sua attività in assenza del proprietario o in sua vece accudendo il Pet presso la propria abitazione.
Il PET SITTER & il FAMILY PET SITTER, per svolgere il suo compito in modo efficace, serio e competente, deve obbligatoriamente avere professionalità e senso di responsabilità. Non basta “amare” gli animali per essere un bravo Pet Sitter & Family Pet Sitter, l’amore per gli animali è però un ottimo inizio per diventarlo. Ecco perché è indispensabile un’attenta formazione per questa figura sempre più richiesta ai giorni nostri.
La nostra formazione intende fornire gli strumenti più innovativi per assistere tutti gli animali d’affezione con rispetto, competenza e professionalità.
In particolare, verranno dotati delle seguenti conoscenze: compiti e responsabilità del pet sitter & del family pet sitter, etologia, mondo cane, mondo gatto, mondo nac, dati morfologici e fisiologici, comportamenti, lo stress, la cura secondo la specie, la pulizia dell’ambiente e l’importanza dell’igiene, introduzione alla buona cura dei pet, i segnali calmanti, il gioco, la passeggiata, anatomia, sintomatologia, patologie frequenti, riproduzione, alimentazione, toelettatura igienica, contenzioni, primo soccorso veterinario, responsabilità del Pet Sitter riguardo all’abitazione, cenni amministrativi e fiscali, una buona comunicazione con il pet owner.

Per eventuali chiarimenti in merito potete utilizzare la sezione contatto del nostro sito.