Chi siamo

Dal 2008 OPSI dà valore alla tua passione.
OPSI, Obiettivo Pet Sitter Italia, è la prima Associazione che si occupa della Formazione e della tutela del Pet Sitter. Creata in Italia nel 2008 ha l’obiettivo di tracciare il giusto profilo del professionista in Pet Sitting e dare il “Legittimo” riconoscimento al Pet Sitter quale vera e propria figura professionale. Tale necessità è data dalla grande lacuna legislativa. Il nostro obiettivo è dunque quello di mettere in luce le competenze e le responsabilità di chi ha deciso di svolgere con serietà la propria attività professionale e dedicare la massima attenzione al benessere e alla cura di un Pet altrui. Abbiamo anche ideato, per confermare la formazione dei nostri Pet Sitter, il TESSERINO DI RICONOSCIMENTO OPSI, utilizzabile su tutto il territorio nazionale.
OPSI si offre come portavoce di tutti coloro che con amore, attenzione e dedizione svolgono questo lavoro e desiderano trovare un punto di riferimento, di ascolto, un consiglio e un supporto sul quale fare affidamento in caso di necessità.
OPSI inoltre offre anche a tutti i proprietari di un animale domestico alla ricerca di un esperto nella custodia del loro Pet, una piattaforma di informazioni sulle giuste competenze che un Pet Sitter preparato deve possedere e che hanno diritto di esigere per i loro preziosi amici a quattro zampe.

OPSI è dunque l’associazione LEADER nella formazione del Pet Sitter Professionista.

Il consiglio direttivo
Mainetti Federica

Consigliere

Luca Tagliabue

Consigliere